INIZIATIVA IMMOBILIARE IN ACQUI TERME
NUOVO CENTRO COMMERCIALE/ARTIGIANALE "LE BOTTEGHE"
Via della Polveriera, Acqui Terme (AL)

L'intervento si sviluppa nell'ottica di una concreta aderenza alle richieste commerciali proprie della zona.
>>

Data la pregiata localizzazione dell'area (prospiciente la circonvallazione della Città di Acqui Terme) e dato il tessuto produttivo della zona caratterizzato dalla presenza di non grandi industrie ma dalla frammentata produzione artigianale e/o commerciale di piccola dimensione, risultano appetibili lotti ben individuati e definiti come proprietà singole.

L'obiettivo di una valorizzazione commerciale può pertanto essere supportata da una nuova immagine in sostanza individuata come "Le botteghe", attraverso la quale si intende valorizzare il concetto di un "borgo" artigianale caratterizzato da unità commerciali/produttive di modeste dimensioni (da 250,00 mq a 700,00 mq) ma fortemente personalizzate nella frammentarietà della proprietà individuata dalle fisiche recinzioni. Sovente l'artigiano delle nostre realtà territoriali preferisce una struttura personalizzata con a disposizione un proprio spazio esterno individuato e riservato entro il quale svolgere la propria attività manifatturiera e commerciale.

Nel contesto del mercato immobiliare oggi, infine, viene sempre più evidenziata la necessità di avere a disposizione immobili già realizzati o comunque con situazioni ben definite. Vengono, pertanto, sia forniti progetti approvati delle varie unità immobiliari sia eseguite le opere di urbanizzazione (strada di accesso, illuminazione, delimitazione con recinzione dei lotti in vendita), così da infondere nel potenziale acquirente sicurezza e certezza sia del proprio acquisto che di quanto circonderà la sua proprietà. >>